Introduzione

L’offerta, la vendita e ogni attività correlata su store.morfeus.it (di seguito questo portale o Venditore) sono disciplinate dalle Condizioni Generali di vendita illustrate qui. Ogni singolo prodotto acquistato su questo portale è venduto direttamente da MORFEUS SPA, con sede legale in via Casinella 26 – 61020 Tavoleto (PU) – P.I. IT 00166450411. Per ogni richiesta di informazioni può contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo e-mail [email protected] o telefonicamente al numero (+39) 0722629611.

Il Venditore mette in vendita i prodotti nel portale store.morfeus.it in Italia ai “consumatori” maggiorenni di seguito denominati Cliente.

Vendita

1. Spedizione

La spedizione avviene con corriere espresso in Italia ed a San Marino. Le spese di spedizione sono:

  • € 9.99 per ordini fino a € 48.99
  • Gratuite per ordine superiori a € 49.00

I prodotti acquistati verranno spediti entro 10 giorni lavorativi dall’ordine.

Nei periodi 01 agosto – 30 agosto e 22 dicembre – 7 gennaio le spedizioni sono sospese quindi gli ordini effettuati in questi giorni verranno gestiti e spediti alla ripresa delle attività lavorative.

2. Consegna

La consegna verrà effettuata tramite Corriere Espresso in genere in 24/48 ore (il tempo di consegna per alcune località disagiate e isole minori potrebbe essere maggiore).

Indica correttamente l’indirizzo presso il quale dovrà avvenire la consegna (è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso dall’indirizzo di fatturazione al momento dell’inserimento dei dati nel modulo d’ordine) e possibilmente il numero di telefono che verrà utilizzato per la conferma dei dati di spedizione via SMS.

E’ sempre consigliabile indicare un recapito ove sia sempre presente qualcuno disponibile a ricevere la merce.

Controlla che i pacchi non arrivino bagnati o con lati schiacciati. Qualora succedesse, scrivete sulla bolla di consegna “accettato con riserva” con indicazione specifica della riserva (ad esempio “imballo rotto e prodotto rovinato”). Solo così potremo richiedere il rimborso per la merce danneggiata al corriere.

3. Pagamenti

E’ possibile pagare con:

  • Paypal (con un account o qualsiasi carta di credito)
  • Bonifico Bancario anticipato

Gli estremi del conto corrente per il pagamento con bonifico bancario sono:

Intestatario del conto – Morfeus spa – Via Casinella, 26 – 61020 Tavoleto (Pu) – Italia

Istituto di credito – BPER BANCA

Coordinate IBAN – IT85S0538713312000042077413

Se desideri la fattura ricordati di richiederla nelle note al momento dell’ordine, non sarà possibile emetterla dopo la spedizione.

Per garantire spedizioni rapide, gli ordini di cui riceviamo il pagamento si intendono confermati. Se hai qualcosa da segnalarci, fallo subito, cercheremo di fare comunque il possibile per soddisfare le tue esigenze.

Diritto di Recesso

In base al decreto legislativo 22/05/1999 n.185, se non sei soddisfatti della merce ricevuta puoi richiedere il rimborso totale della spesa sostenuta, previa riconsegna dei prodotti. Il reso è completamente gratuito.

Per esercitare tale diritto devi inviarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce una comunicazione scritta a: [email protected] oppure puoi utilizzare il form presente nella sezione assistenza clienti.

Devi indicare:

a) gli estremi dell’ordine
b) la descrizione e la quantità dei prodotti restituiti, in caso di recesso parziale
c) le tue coordinate bancarie per il rimborso

Il nostro ufficio clienti ti contatterà con le indicazioni per la restituzione della merce: invieremo all’indirizzo da te indicato il corriere per il ritiro della merce.

Il prodotto/i devono essere restituiti integri, con il sigillo originale intatto (se presente) e non devono essere stati manipolati in modo da diminuirne il valore originale. Le lenzuola possono essere aperte per la verifica della misura e del prodotto ma non possono essere utilizzate.

Per qualunque domanda non esitare a contattarci.

Garanzia

Tutti gli articoli venduti su store.morfeus.it sono coperti dalla garanzia prevista dalla legge per 24 mesi dalla ricezione degli articoli stessi.  Se necessiti di assistenza sui prodotti acquistati scrivi a [email protected] oppure puoi utilizzare la sezione Assistenza Clienti.

I termini della garanzia sono indicati nel libretto consegnato insieme al prodotto.

La validità della Garanzia Legale, nel caso specifico del materasso, è subordinata al fatto che il materasso sia stato usato correttamente (uso non improprio) e manutenuto pulito ed in perfette condizioni igieniche e siano state osservate le norme di uso e manutenzione in particolare:

– sia stato utilizzato su una base/rete adeguata ed adatta al tipo di materasso, nuova e/o in ottime condizioni di funzionamento;

– il piano d’appoggio deve essere piano, uniforme e garantire un grado di sostegno e supporto corretto ed equilibrato in ogni posizione;

– sia stato usato su una base/rete che garantisca al materasso una corretta e costante aerazione della parte a contatto con il piano d’appoggio o nel caso di appoggio a terra (o comunque su superficie chiusa non traspirante) sia stato regolarmente alzato per areare la parte sottostante del prodotto;

– non sia mai stato usato in modo da provocare danni e/o deformazioni/alterazioni alle varie componenti del prodotto (come piegato o arrotolato manualmente);

– non sia mai stato bagnato e/o macchiato; deve presentarsi perfettamente pulito e in perfette condizioni igieniche;

– il prodotto non sia stato manipolato o manomesso da terzi non autorizzati dal produttore.

La garanzia non copre nello specifico:

– tagli/fori/rotture del tessuto dovuto ad imperizia e/o uso improprio di cutter/forbici/corpi appuntiti/corpi taglienti ecc. all’atto della rimozione del materasso dall’imballaggio o durante il periodo di utilizzo;

– eventuali avvallamenti e/o abbassamenti delle superfici utilizzate del materasso inferiori a circa 23 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture e delle strutture, sottoposte al peso del corpo umano;

– eventuale sfilamento di fili da cucire, fettuccia e/o stramature tessuti che non compromettano la funzionalità del prodotto;

– rottura/malfunzionamento della cerniera per errato utilizzo;

– lavaggio con modalità diverse da quelle indicate nell’etichetta che accompagna il rivestimento lavabile del prodotto stesso;

– il normale lieve cambiamento di colore del tessuto per normale ossidazione;

– i danni provocati dall’utilizzo del ferro da stiro o dell’asciugacapelli sul tessuto;

– i danni provocati dall’utilizzo di solventi e/o sostanze chimiche sul tessuto;

– i danni provocati dall’utilizzo di termocoperte o fonti di calore sul materasso;

– i danni provocati dall’utilizzo di vaporizzatori o sterilizzatori a vapore per “igienizzare” il materasso;

– i danni provocati dall’utilizzo del materasso in un’ambiente umido o non adeguatamente ventilato;

– l’eventuale alone che si può creare sul piano inferiore del materasso dovuto alla rifrazione della luce ed ossidazione del tessuto negli spazi tra le doghe/assi/buchi della base/rete.

Avviso

Le immagini e le descrizioni relative ai prodotti sono puramente indicative e possono differire dal prodotto reale.

Uso del marchio Morfeus

Il marchio Morfeus è registrato, non può essere riprodotto ed è di proprietà Morfeus spa (PI 00166450411).

Privacy

In base al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 si comunica che i dati personali inseriti verranno trattati per finalità commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche e che non verranno divulgati.

Titolare della banca dati è:

MORFEUS SPA Via Casinella 26 – 61020 Tavoleto (PU) – Italy  – P. IVA IT 00166450411.

Puoi ottenere maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali e maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookie cliccando sul link quì sotto.

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

Ultima Revisione settembre 2023 (versione estesa).